Ci sono novità per il bando "Safe Working - Io riapro sicuro":  la Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde hanno deciso di estendere i finanziamenti anche agli interventi di digital business. Vuoi cogliere questa interessante opportunità? Grazie a una nuova convenzione di Confapi  Milano potrai farti assistere da un esperto nella presentazione della domanda, usufruendo di tariffe agevolate. Scopri di più

Il bando "Safe Working - Io riapro sicuro", lanciato dalla Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde, estenderà i finanziamenti anche agli interventi di digital business. E anche la scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata al 30 novembre 2020.

Ma che cos'è il bando Safe Working?

Si tratta di un intervento per sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza della pandemia, aiutandole ad adottare le misure adeguate alla ripresa in sicurezza dell’attività d’impresa.

In che cosa consiste l'agevolazione?

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle sole spese ammesse, che è da intendersi fino al 60% per le piccole imprese e 70% per le micro imprese. Il contributo è concesso nel limite massimo di 25.000 euro.  L’investimento minimo è pari a 1.300 euro.

Le spese ammissibili per gli interventi di digital business

Sono ammissibili spese al netto dell’IVA (tranne nei casi in cui la stessa non sia in alcun modo recuperabile), per gli interventi connessi ai seguenti ambiti di messa in sicurezza sanitaria:

Spese in conto capitale

  • Strumenti, software, attrezzature digitali destinati agli spazi di contatto e alle relazioni a distanza con i clienti/utenti (totem interattivi, camerini e vetrine digitali, sistemi di pagamento, creazione e gestione catalogo, gestione promozioni/sconti/saldi con barcode/qrcode o altri tool digitali);
  • hardware e software per migliorare la gestione del magazzino ivi incluse le piattaforme per la distribuzione degli ordini e per la gestione della relazione a distanza con i fornitori;
  • hardware (pc fisso o portatile, tablet, etc) e software per la formazione a distanza e per favorire il lavoro in presenza attrezzando gli spazi nel rispetto del distanziamento sociale;
  • hardware e software per la gestione degli ordini anche tramite gestionali, piattaforme B2B, B2C e CRM;
  • software per gestire l'attività d'impresa in forma virtuale anche con strumenti di realtà aumentata e integrazione CRM retail.

Spese in conto corrente

  • Spese per canoni e utenze di software e piattaforme digitali anche per la formazione a distanza;
  • servizi di formazione per l'utilizzo di strumenti, attrezzature e software acquistati nell'ambito dell'intervento realizzato;
  • spese per la progettazione delle piattaforme di cui alle spese in conto capitale;
  • spese di consulenza, comunicazione e promozione per gli interventi di digital business legate alle realizzazioni degli investimenti oggetto di contributo.

Tutte le spese in conto corrente non possono comunque superare la quota massima di 6.000 euro per singola domanda.

Come si presenta la domanda?

Le domande di contributo dovranno essere presentate, entro il 30 novembre 2020,  esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Scopri di più sul bando Safe Working - Io riapro sicuro

Leggi la versione integrale del bando

Vuoi accedere ai finanziamenti che il bando "Safe Working - Io riapro sicuro" riserva agli interventi di digital business? Grazie a una nuova convenzione di Confapi  Milano potrai farti assistere da un esperto nella presentazione della domanda, usufruendo di tariffe agevolate. CONTATTACI!

Post recenti

 

Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le preferenze dell'utente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei Cookie.
Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di prendere visione della pagina Cookie Policy