Per progettare un marchio di successo è importante conoscere alcune regole di base. Non è solo una faccenda di gusto personale. Per essere ricordati bisogna scegliere marchi efficacemente distintivi, evitando di creare fenomeni di pericolosa interferenza commerciale. Quest'anno Confapi Milano supporta l'imperdibile corso gratuito organizzato da Proofy  in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello Studio Legale Canella Camaiora. I partecipanti impareranno le tecniche per progettare marchi, loghi e slogan e scopriranno i segreti del sound branding grazie alla partecipazione straordinaria di KOE.

La data da segnare in agenda? Giovedì 19 marzo 2020, a Milano.  Ai nostri associati verrà offerto in omaggio un biglietto gratuito per TRADEMARK EXPRESS del 7 maggio 2020

Per progettare un marchio di successo è importante conoscere alcune regole di base. Non è solo una faccenda di gusto personale. Per essere ricordati bisogna scegliere marchi efficacemente distintivi, evitando di creare fenomeni di pericolosa interferenza commerciale. Partecipando a Il primo marchio non si scorda mai® imparerai le tecniche per progettare marchi, loghi e slogan. Infatti, per scegliere un buon marchio per un prodotto, per una linea di prodotti o per un servizio occorre padroneggiare nozioni che appartengono a diverse aree di specializzazione: giuridiche, aziendali e di teoria della comunicazione. Noi le abbiamo raccolte in un corso-evento unico nel suo genere, gratuito ed essenziale.

Il primo marchio non si scorda mai® è un corso apprezzato da imprese, startup e agenzie di comunicazione, giunto ormai alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato da Proofy® – la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello Studio Legale Canella Camaiora. Inoltre, questa edizione dell’evento ha ottenuto il  supporto di Confapi Milano e prevede la partecipazione straordinaria della sound agency KOE®.

Evita di commettere errori e iscriviti subito all’evento (prima che i posti risultino esauriti)!

TEMI TRATTATI:
I concetti di base: segni distintivi, marchi, brand, trend;
I requisiti legali di validità dei marchi e le indagini sulla novità;
L’esigenza di farsi capire dal mercato: i c.d. marchi espressivi;
Il sound-branding a cura di KOE®;
La progettazione dell’identità di marca: nome, icon, slogan;
Tecniche di naming;
Come evitare i rischi di interferenza commerciale.

GLI OSPITI
Cos’è il sound-branding? Il suono consente di aprire la porta dei ricordi. Anche se nella maggior parte delle situazioni siamo abituati solo a “vedere” i marchi, alcuni di loro hanno anche un suono, un jingle, una melodia… Questa edizione de Il primo marchio non si scorda mai® ospiterà un cameo di KOE®, una nota sound agency con competenze ed esperienza specifica in questo settore.

Scoprirete quali melodie appartengono proprio a KOE® (grazie alla loro divertente case-history) e in che modo potreste amplificare il v0stro marchio grazie allo strumento del sound-branding.

I RELATORI
Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale. Laureato magna cun laude presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Daniele Camaiora, avvocato Cassazionista del foro di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Partner di Canella Camaiora Studio Legale, si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy® la registrazione per chi crea, progetto premiato con il Sigillo di Eccellenza e con il finanziamento della Commissione Europea nell’ambito “Open Disruptive Innovation” della fase 1 dello SME Instruments – H2020. Nel 2018 Valentina Panizza è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

Matteo Rigamonti e Paolo Ceresoli, KOE Sound Agency (www.koesound.com).

DA SAPERE
Il corso è gratuito ma i posti sono limitati, occorre prenotare.

Il primo marchio non si scorda mai® del 19 marzo 2020 è propedeutico a TRADEMARK EXPRESS™ il primo corso in cui si deposita un marchio dal vivo (7 maggio 2020).

Agli associati di Confapi Milano che avranno partecipato a Il primo marchio non si scorda mai® del 19 marzo 2020 verrà offerto in omaggio un biglietto gratuito per TRADEMARK EXPRESS™ del 7 maggio 2020.

QUANDO E DOVE
L’evento si terrà dalle 18:30 alle 21:00 di giovedì 19 marzo 2020 presso lo spazio eventi “Pin” di Viale Sondrio, 5 a Milano (in prossimità della fermata Sondrio della metropolitana “gialla” M3).

Il primo marchio non si scorda mai®
Organizzato da Canella Camaiora - Proofy
19 Mar 2020
18.30 - 21.00
Ingresso Libero
Viale Sondrio, 5 Milano

CHE COSA STAI ASPETTANDO? I POSTI SONO LIMITATI, ISCRIVITI ORA!

 

 

Post recenti

 

Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le preferenze dell'utente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei Cookie.
Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di prendere visione della pagina Cookie Policy